Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Grillo si rassegni: mille verità sarebbero rimaste nascoste senza i giornalisti

25/02/2013
Il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, ha così commentato le ultime dichiarazione del leader del M5S:
“Beppe Grillo ha un’idea originale del rispetto della legge e dei diritti degli altri. Quanto alla prima non è compito mio farla rispettare. Ma non posso tacere davanti a questo sistematico ragionar per mucchi che il leader del M5S continua a fare. Senza i giornalisti in questo Paese mille verità sarebbero rimaste nascoste e altre sarebbero state accreditate come tali pur non essendolo. Penso alle stragi che hanno sconvolto la vita dell’Italia, penso alle violenze contro inermi cittadini che sarebbero state archiviate come fatalità. Torno a ripetere a Grillo che se ha colpe da addebitare lo faccia indicando casi specifici. Non è più nel mondo dello spettacolo, ma ha assunto un ruolo politico che gli impone il dovere di rispettare i cittadini, anche i cittadini giornalisti che ogni giorno onorano il patto di verità con gli italiani. Il resto è show. Ma ormai il tempo della propaganda dovrebbe essere finito”.

 
Grillo, in un comizio improvvisato, fuori dal seggio elettorale, aveva dichiarato: ''Anche l'informazione e' stata collusa e in assoluto vergognosa. Se non vi vergognate voi giornalisti, mi chiedo chi? Io un po' di vergogna l'ho avuta per il mio Paese. Perché avete avuto delle occasioni per poter dire le cose e non le avete dette. Bisogna togliere un po' di finanziamenti diretti e indiretti agli editori. Toglieremo anche l'albo del giornalisti''.