Il presidente del Grosseto Calcio, Piero Camilli, e la stessa società del Grosseto Calcio (a titolo di responsabilità) sono stati deferiti dal Procuratore Federale alla Commissione Disciplinare Nazionale per avere impedito l’accesso alla tribuna stampa a tre giornalisti e un fotografo.
La motivazione alla base del deferimento, si legge nella notizia, sta nel fatto che il Grosseto Calcio ha deciso di non concedere gli accrediti stampa “in conseguenza della pubblicazione di articoli e foto non graditi e per avere al contempo omesso di dare la prescritta comunicazione del provvedimento adottato alla competente Lega, con l’effetto di precludere ai predetti l’esercizio del diritto di cronaca e delle rispettive professioni”.
Odg Toscana, Assostampa e Ussi, che avevano già nei mesi scorsi condannato il comportamento del Grosseto Calcio (v. anche: comunicato 10/11/2012), accolgono con soddisfazione questa decisione e si augurano che possa finalmente rendere giustizia al diritto di cronaca esercitato dai colleghi interessati, in favore dei propri lettori.