Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

I giornalisti del Tg4 rispondono a Cecchi Paone: non siamo né razzisti né marchettari

24/05/2016
Duro comunicato della redazione del Tg4 per l'intervista del nuovo conduttore Alessandro Cecchi Paone al Corriere.it: i giornalisti della testata sono pronti a togliere le loro firme.
«Non siamo una redazione di `razzisti´ - nei confronti di nessuno -, non ci assoggettiamo a `fare marchette´ e quando  parliamo di persone che abusano di bambini innocenti per noi sono `orchi´», si legge in un comunicato del CdR. «I giornalisti del Tg4 riuniti in assemblea prendono fermamente le distanze dalle affermazioni di Alessandro Cecchi Paone nell'intervista rilasciata al corriere.it. e firmata da Candida Morvillo. Questa redazione ha sempre lavorato per un Tg4 serio. Non aspettavamo per farlo `La terza vita di Cecchi Paone´. La redazione chiede a questo punto all'Azienda di chiarire e prendere posizione».
«Le parole del vicedirettore ad personam Alessandro Cecchi Paone sono inaccettabili e lesive nei confronti dei redattori che da mesi, insieme al direttore Mario Giordano, si spendono oltremisura per realizzare quotidianamente un'ora di buon prodotto. Siamo sotto organico, i nostri orari in redazione vanno ben al di là dei turni assegnati e nonostante tutto questo non abbiamo mai rinunciato all'etica professionale», conclude il comunicato del Comitato di Redazione.