Prestigioso riconoscimento per la Scuola di giornalismo di Urbino. Premiati anche Barbara Capponi, Emanuela Fiorentino, Debora Rosciani e Paolo Traini.
Il Premio “Golden Media Marche” all’Ifg di Urbino. Il prestigioso riconoscimento del Cesma (Centro studi Marche “Giuseppe Giunghi”) è stato assegnato all’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino che lo scorso anno ha festeggiato i venti anni di attività. La Scuola urbinate, i cui soci fondatori sono l’Ordine dei giornalisti delle Marche e l’Università di Urbino, in vent’anni ha formato oltre trecento giornalisti che oggi lavorano nelle più importanti testate nazionali e anche all’estero.
Il Cesma ha voluto premiare una delle eccellenze formative delle Marche e una delle Scuole di giornalismo più prestigiose e apprezzate d’Italia. La cerimonia per la consegna del premio è in programma oggi pomeriggio (martedì 18 ottobre) a Roma nell’auditorium del Palazzo delle esposizioni. Il Golden Media Marche sarà ritirato dalla prof.ssa Lella Mazzoli, direttore dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino.
Assieme all’Ifg saranno premiati anche Barbara Capponi (Tg1), Debora Rosciani (Radio 24), Emanuela Fiorentino (Magazine capo redattore Panorama) e Paolo Traini (Direttore Corriere Adriatico)