Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Il Comitato Esecutivo del CNOG ricevuto dal Presidente della Camera Bertinotti

29/10/2007

Il Comitato Esecutivo del CNOG è stato ricevuto questa mattina in udienza privata dal Presidente della Camera Fausto Bertinotti.

 

Nel corso dell’incontro, svoltosi a Montecitorio, il Segretario dell’Ordine nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino ha illustrato alcune emergenze che riguardano la categoria soffermandosi sugli aspetti più contraddittori dell’attuale esame professionale e sulla mancanza, a quasi 45 anni della sua promulgazione, di una riforma della legge istitutiva dell’Ordine.

 

Il Presidente ha mostrato interesse per le problematiche dei giornalisti ed ha assicurato il suo impegno per la risoluzione di alcune eclatanti ed anacronistiche situazioni quali l’obbligo dei candidati all’esame di Stato di svolgere la prova scritta utilizzando le ormai introvabili macchine da scrivere.

 

Il Comitato Esecutivo del CNOG è stato rappresentato, oltre che dal Segretario Iacopino, dai consiglieri Fiorenza Sarzanini, con delega Commissione ricorsi; Michele Partipilo con delega rapporti con gli Ordini Regionali e Scuole di giornalismo; Roberto Zalambani con delega Gruppi di specializzazione; dal direttore Ennio Bartolotta.