Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!
Il Comitato esecutivo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, da poco insediatosi e guidato dal presidente Lorenzo Del Boca, è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e, a distanza di pochi giorni, dal Presidente del Senato Franco Marini.
La delegazione dell’Ordine nazionale era costituita, oltre che dal presidente, dal vice presidente Enrico Paissan, dal segretario Enzo Iacopino, dal tesoriere Nicola Marini e dagli altri componenti dell’esecutivo: Fiorenza Sarzanini, Stefano Sieni, Michele Partipilo, Sabrina Talarico e Roberto Zalambani.
Al Capo dello Stato e al Presidente del Senato, Del Boca ha fatto presente le difficoltà dei giornalisti in attesa della modifica della legge sulla stampa, vecchia ormai di oltre 40 anni.
Del Boca ha segnalato, inoltre, la singolarità di alcune iniziative giudiziarie che si spingono ad ipotizzare a carico dei giornalisti reati gravi che verrebbero consumati solo perché cercano di acquisire notizie utili all’adempimento del dovere di informare i cittadini.