Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

IL DELIRIO DELLA FNSI E IL DOVERE DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI

06/02/2010
Il Consiglio nazionale della Fnsi, composto da oltre 180 membri, ha approvato con 30 voti favorevoli e 1 contrario un documento con il quale cerca di scaricare sull’Ordine la responsabilità delle disastrose conseguenze del contratto di lavoro che la Fnsi ha sottoscritto.
Tale documento merita una risposta che consideriamo conclusiva.
 
Lorenzo Del Boca, Enrico Paissan, Enzo Iacopino, Nicola Marini, Michele Partipilo, Fiorenza Sarzanini, Sabrina Talarico, Roberto Zalambani.
  
L’Ordine dei giornalisti non replicherà più ai deliranti documenti di un sindacato che, ormai costretto alle corde da situazioni che non ha saputo gestire, tenta di scaricare su altri le proprie responsabilità.
 
L’Ordine non vuole, non può e non deve chiudere le porte dell’accesso, trasformando così i giornalisti in una supercasta di garantiti. L’Ordine affronta i problemi della categoria con tempestività, ragionevolezza e secondo ciò che la legge gli impone, non con facili proclami da arruffapopolo. L’introduzione del computer agli esami, la formazione anche per i pubblicisti (dei quali i vertici della Fnsi predicano la decimazione), il riordino e la “pulizia” delle scuole, il taglio dei costi delle commissioni d’esame, la velocizzazione dei procedimenti disciplinari, la proposta di riforma già in discussione alla Camera sono fatti che evidentemente turbano le coscienze di alcuni. Sono quegli stessi che solo pochi giorni fa sono riusciti a scrivere formalmente un contratto che già da mesi devasta la categoria, ma in una manciata di minuti hanno stornato dal fondo di solidarietà circa 400mila euro per coprire i buchi di bilancio.
 
Scusate, ma questa oscura e incomprensibile campagna di falsificazione non ci interessa.
Il nostro tempo preferiamo davvero dedicarlo ai colleghi.
 
 
 
AnteprimaAllegatoDimensione
documento FNSI 2.pdf49.26 KB
documento FNSI.pdf254.08 KB