Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Il Ducato racconta l’Italia

06/05/2014
Pubblicate le 29 inchieste, reportage e approfondimenti realizzati dai praticanti della Scuola di giornalismo di Urbino a conclusione del biennio formativo. Ora gli allievi dell’Ifg sono già nelle redazioni per l’ultimo periodo di stage.
Con l’esame finale di fine corso si è conclusa l’esperienza dei 29 allievi del dodicesimo biennio dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino. I praticanti sono già nelle redazioni dove svolgeranno l’ultimo periodo di stage e poi entreranno stabilmente nel mondo del lavoro. L’Istituto rimarrà aperto solo per i servizi di segreteria, in attesa del bando per il prossimo biennio. A novembre arriveranno a Urbino trenta nuovi allievi.
Oltre a seguire le lezioni teoriche e a svolgere la pratica giornalistica nelle Testate della Scuola (pubblicazioni cartacee, online, radiofoniche e tv) i praticanti della Scuola di Urbino, negli ultimi mesi, hanno prodotto 29 inchieste, reportage, approfondimenti dedicati a diverse realtà su tutto il territorio nazionale. Sono il loro saluto. Il Ducato, Il Ducato Notizie, Il Ducato on line, Ducato TV e Radio Ducato torneranno i primi mesi del 2015.