Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Ilva Taranto: Odg Puglia convoca Consiglio straordinario

27/11/2012
L'Ordine dei giornalisti della Puglia ha convocato per venerdì prossimo 30 novembre una riunione straordinaria del Consiglio in relazione all'inchiesta sull' Ilva di Taranto e alla ipotesi di coinvolgimento di alcuni giornalisti in un sistema creato dall'Azienda per addomesticare le notizie sulle attivita' inquinanti del siderurgico.
L'Ordine sottolinea che già nei mesi scorsi, non appena sono trapelate le prime notizie su un possibile coinvolgimento di giornalisti in attività non in linea con le regole deontologiche della categoria, ha scritto alla Procura di Taranto chiedendo l'invio degli atti. Ora che l'inchiesta é conclusa e la documentazione é divenuta pubblica, l'Ordine potrà entrare in possesso delle carte necessarie a valutare l'eventuale avvio di procedimenti disciplinari.

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Puglia, riunito oggi in seduta straordinaria, ha esaminato le questioni emerse dall’inchiesta giudiziaria sul caso Ilva, in relazione al comportamento di alcuni colleghi e alle loro relazioni con l’azienda.
Il Consiglio ha deciso di procedere ad approfondimenti ascoltando - in fase preliminare - i giornalisti coinvolti che saranno convocati nei prossimi giorni, perché possano fornire la loro versione dei fatti.

 
Bari, 30 novembre 2012
LA PRESIDENTE
(Paola Laforgia)