Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

INPGI: invito alla trasparenza e al coinvolgimento dei colleghi

14/05/2015
Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, riunito a Roma nei giorni 12, 13 e 14 maggio, ha approvato a maggioranza il seguente ordine del giorno:
 
L’Inpgi, l’Istituto di Previdenza dei Giornalisti Italiani, versa in una situazione di grande difficoltà finanziaria e non solo, che preoccupa la categoria, e ha annunciato una imminente manovra di radicale riforma dei criteri che stanno alla base del calcolo delle pensioni.
Il Consiglio nazionale dell’Ordine chiede massima trasparenza e informazione sulle recenti vicende che hanno riguardato i vertici dell’Istituto.
Chiede, inoltre, che i giornalisti, interessati in prima persona a questi cambiamenti, siano preventivamente informati sulle ipotesi finora solo ventilate, con la possibilità di arrivare a soluzioni efficaci e condivise e non calate dall’alto.
Dà mandato al Presidente e all’Esecutivo affinché si sollecitino una informazione piena e il coinvolgimento completo della categoria su temi di così grande importanza per il futuro di tutti noi.