Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

INTERCETTAZIONI privacy e bocche cucite: se ne discute il 28 marzo a Bologna

23/03/2009
Il disegno di legge sulle intercettazioni si sta mostrando sempre più un vero e proprio divieto di cronaca giudiziaria. I giornalisti non solo protestano, ma sono da qualche tempo impegnati nell’evidenziare quanto questo provvedimento non sia “contro di loro”, ma contro i cittadini che verranno così privati del diritto di sapere, complementare ad un pieno e consapevole esercizio di voto.
In quest’ambito l’Ordine dei Giornalisti ha indetto un pubblico convegno che, significativamente, si svolgerà nella giornata dell’ assemblea generale per la discussione sul bilancio. Così, dopo le questioni strettamente di categoria, seduta pubblica, aperta ai cittadini e con la partecipazione dei parlamentari.
Il dibattito avrà per tema: “INTERCETTAZIONI privacy e bocche cucite”. Si svolgerà dalle ore 11 di sabato 28 marzo, alla Sala Interaction dell’ Arena del Sole in via Indipendenza 44, Bologna.
Saranno relatori: Alessandro Melchionda, ordinario di diritto penale all’ Università di Trento; Claudio Santini, giornalista; Giovanni Trombini, avvocato penalista; Vito Zincani, procuratore capo della Repubblica a Modena. Conduce: Gerardo Bombonato, presidente dell’ Ordine dei giornalisti dell’ Emilia Romagna.