Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!
L’8 maggio si è svolta quella che con ogni probabilità risulterà l’ultima riunione del Comitato esecutivo eletto per il triennio 2004-2007 e che, tra le varie questioni esaminate, ha provveduto a nominare la sottocommissione per la 90° sessione di esami di idoneità professionale.
L’Esecutivo ha inoltre preso atto di un documento elaborato da alcuni Consiglieri nazionali componenti il Comitato tecnico scientifico e contenente la versione di un nuovo quadro di indirizzi per il riconoscimento, la regolamentazione e il controllo delle strutture di formazione al giornalismo. L’elaborato costituisce il risultato finale di approfondimenti, analisi e dibattiti intervenuti in seno al Comitato stesso ed emersi dal confronto con il coordinamento delle scuole.
A giudizio dell’Esecutivo, il testo consegnato rappresenta un utile contributo che potrà consentire alle cariche che saranno elette di definire il percorso di valutazione ed approvazione del nuovo quadro, partendo da un lavoro già in fase avanzata e di solido contenuto.
Il Comitato ha poi appreso con vivo rammarico della richiesta che l’Antristut si accinge a formalizzare di rimozione del tariffario approvato ad inizio anno dal Consiglio nazionale uscente, richiesta in merito alla quale i nuovi Consiglieri saranno quanto prima chiamati a deliberare.
I lavori si sono quindi conclusi con il ringraziamento del Presidente Del Boca a tutti i componenti dell’Esecutivo, che lo hanno a loro volta ricambiato, per la collaborazione attiva e fruttuosa realizzatasi nel triennio.