Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

''La radio è di parola'': al via il concorso nazionale per aspiranti conduttori

17/11/2011
Radio Rai, Radio 1 e ''Il ComuniCattivo'' di Igor Righetti promuovono la terza edizione del concorso nazionale ''La radio e' di parola'' dedicato agli aspiranti conduttori radiofonici. In palio, per i primi sei classificati, una co-conduzione di una puntata di alcuni programmi di Radio 1 Rai e la pubblicazione dei loro mp3 sul sito www.rai.tv.
Le sezioni sono musica, sport, cultura, news, costume e società, ambiente e scienza. L'obiettivo e' quello di offrire una opportunità di crescita umana e formativa ai giovani e agli adulti che vedono nella radio uno strumento importante di comunicazione.
I file audio degli aspiranti conduttori saranno valutati da una giuria di qualità composta da Antonio Preziosi, Bruno Socillo, Igor Righetti, dal direttore Nuovi Media della Rai e amministratore delegato di RaiNet Piero Gaffuri, da noti giornalisti e critici radiofonici, dai conduttori dei programmi di Radio 1 selezionati per le co-conduzioni e da doppiatori.
Il giudizio si baserà sulla qualità del testo presentato e terrà in considerazione il livello linguistico, la pertinenza all'argomento scelto, l'originalità della tecnica di conduzione, il ritmo, il timbro e la dizione.