Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

La scuola di Perugia: accogliamo gli standard di qualità richiesti dal nuovo Quadro di indirizzi

06/03/2008

Avviate le verifiche nelle scuole di giornalismo da parte del Comitato tecnico-scientifico del Consiglio nazionale dell’Ordine. Una Commissione, formata dalla Coordinatrice del Cts, Maria Pia Farinella, da Sergio Borsi, Pierluigi Bertello e da Michele Partipilo in quanto componente dell’Esecutivo, è stata per tre giorni a Perugia.

 

Il Centro Italiano di Studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo è una delle più prestigiose scuole di giornalismo ed è stata fra le prime ad accettare di adeguarsi al nuovo Quadro di indirizzi varato dal Consiglio nazionale lo scorso 13 dicembre.

 

Compito della Commissione dell’Ordine era di verificare l’esistenza di strumenti, risorse economiche e professionali e di tutti gli altri requisiti necessari al rinnovo della Convenzione.

 

“ La nostra Scuola accoglie gli standard di qualità richiesti dal nuovo Quadro di indirizzi, standard che qui a Perugia erano per larga parte già raggiunti”, ha dichiarato Innocenzo Cruciani, presidente del Centro.

 

L’accoglienza e la disponibilità riservata dal presidente, dal direttore e dai docenti, sia giornalisti che accademici, hanno messo a proprio agio la Commissione che ha potuto svolgere in maniera approfondita il lavoro di verifica. Molto proficuo anche il lungo incontro avuto con i 25 studenti che stanno per concludere il biennio di formazione in giornalismo.