Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Le date per le elezioni dei componenti del Consiglio nazionale

Con delibera del Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti n. 19/2013 sono state fissate le date per le elezioni dei componenti del Consiglio nazionale per il triennio 2013/2016:
Domenica 12 maggio 2013: prima convocazione; qualora sia stato raggiunto il quorum di validità dell'assemblea ma i candidati non abbiano ottenuto la maggioranza dei voti, domenica 19 maggio 2013 avrà luogo la votazione di ballottaggio;
Domenica 19 maggio 2013, seconda convocazione (nel caso in cui nella prima convocazione non sia intervenuta almeno la metà degli iscritti nei rispettivi elenchi, aventi diritto al voto); qualora i candidati non abbiano ottenuto la maggioranza dei voti domenica 26 maggio 2013 avrà luogo la votazione di ballottaggio.
Con l'occasione il Consiglio nazionale ha pubblicato un vademecum contenente le "Norme per le elezioni dei Consigli regionali e del Consiglio nazionale" - di cui è possibile scaricare il file in pdf - nel quale si precisano le procedure e le modalità per le elezioni. Nel documento è riportata la normativa di riferimento e la giurisprudenza del Consiglio nazionale relativa gli argomenti trattati.