Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Le Marche al congresso Fnsi

19/11/2010
Accordo nel Direttivo del Sigim per l’elezione dei delegati: liste unitarie, sia fra i professionisti che fra i collaboratori. Si vota domenica 28 e lunedì 29 novembre.
In vista del XXVI Congresso della Fnsi, in programma dall'11 al 14 gennaio 2011 a Bergamo, le diverse componenti e sensibilità presenti nel Direttivo del Sigim hanno valutato la possibilità di un impegno comune che, al di là di ogni diversità di opinioni sul mandato regionale in corso, concentri tutte le energie nell'affrontare con spirito unitario i problemi nazionali della categoria. Riscontrata in Direttivo l'unanimità dei consensi per questo percorso, è stato deciso di esprimere il contributo Sigim al Congresso attraverso liste unitarie sia tra i professionali sia tra i collaboratori.
 
Alla Commissione elettorale (composta da Veronique Angeletti, Valeria Rabini e Ilaria Traditi) sono state presentate e una lista per i professionali e una lista per i collaboratori, espressione delle diverse componenti e sensibilità sindacali, entrambe denominate “Giornalisti per le Marche”.
 
Nella lista professionali “Giornalisti per le Marche” sono presenti i candidati Maurizio Blasi (Tgr Rai), Giovanni Rossi (il Resto del Carlino), Piergiorgio Severini (Raisport), Vincenzo Varagona (Tgr Rai), Raffaele Vitali (freelance).
 
Nella lista collaboratori “Giornalisti per le Marche” sono presenti i candidati Giuseppe Bellini (fotografo freelance) e Agnese Carnevali (pubblicista freelance).
 
Le votazioni per l’elezione dei delegati marchigiani al Congresso si svolgeranno domenica 28 e lunedì 29 novembre nel seggio centrale di Ancona e nei seggi periferici di Pesaro, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.