Domenica si torna a votare per rinnovare il Consiglio dell’Ordine delle Marche. I nomi dei candidati indicati sulla scheda secondo l’ordine dei voti ottenuti al primo turno.
Domenica prossima (26 maggio) i giornalisti marchigiani tornano alle urne per la votazione di ballottaggio. Si devono eleggere i nove componenti del Consiglio regionale (sei professionisti e tre pubblicisti), il Collegio dei sindaci revisori (due professionisti e un pubblicista) e due consiglieri nazionali pubblicisti. Per essere eletti al primo turno era necessario ottenere la maggioranza assoluta dei votanti. Risultato che è stato raggiunto solo dai due consiglieri nazionali professionisti (Dario De Liberato e Franco Elisei). Si voterà negli stessi seggi, negli stessi orari e con le stesse modalità di domenica scorsa. Per questa votazione i giornalisti marchigiani riceveranno delle schede in cui sono già stampati i nomi dei candidati ammessi al ballottaggio, in numero doppio rispetto ai posti disponibili. I candidati indicati sulla scheda sono elencati secondo l’ordine dei voti ottenuti al primo turno.
Dario De Liberato (già eletto nel Consiglio nazionale, ma anche fra i candidati al ballottaggio per il Consiglio regionale) ha formalizzato la sua rinuncia per il voto di domenica prossima. Ha cioè comunicato alla Commissione elettorale che non intende partecipare al ballottaggio per il Consiglio regionale. Di conseguenza il suo nominativo non figurerà nell’elenco dei candidati indicati nella scheda, sostituito dal primo nella lista.
Questi i nomi dei candidati (con i voti ottenuti al primo turno) che figureranno sulle schede elettorali di domenica prossima e sui quali i giornalisti marchigiani dovranno esprimere le loro preferenze:
Consiglio regionale (Professionisti)
- Dario Gattafoni (69)
- Simonetta Marfoglia (66)
- Stefano Fabrizi (63)
- Franco De Marco (54)
- Giuseppe Poli (53)
- Daniele Pallotta (50)
- Patrizio Patrizi (38)
- Annalisa Serpilli (28)
- Laura Mandolini (14)
- Maria Carbone (8)
- Giovanni Giacomini (2) (Iscri. 4-6-1976)
- Franco Elisei (2) (Iscr. 29-9-1978)
Sindaci revisori (Professionisti)
- Edoardo Danieli (70)
- Paola Maria Cimarelli (67)
- Annalisa Serpilli (3)
- Franco De Marco (2)
Consiglio regionale (Pubblicisti)
- Nicola Di Francesco (87)
- Luca Romagnoli (83)
- Gabriele Vincenzi (69)
- Marisa Colibazzi (43)
- Marco Catalani (27)
- Roberto Rinaldi (26)
Sindaci revisori (Pubblicisti)
- Egidio Montemezzo (68)
- Roberta Ridolfi (39)
Consiglio nazionale (Pubblicisti)
- Aleandro Di Silvestre (77)
- Luciano Gambucci (63)
- Claudio Salvi (41)
- Sanzia Milesi (40)