La Federazione italiana gioco calcio e la Fondazione Museo del calcio premiano le opere che contribuiscono a diffondere la cultura dello sport. Domande entro il 10 ottobre.
La Federazione italiana gioco calcio e la Fondazione Museo del calcio hanno bandito un premio nazionale “Letteratura del calcio 2011”. L’obiettivo è quello di valorizzare le opere letterarie sui temi legati alla disciplina sportiva del calcio che possano contribuire, con i loro contenuti, a promuovere e diffondere la cultura dello sport fondata su valori sani e sui principi costruttivi.
Possono partecipare al concorso tutte le opere letterarie su temi collegati al mondo del calcio. Si può partecipare con opere pubblicate in lingua italiana nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2009 e il 10 ottobre 2011. Ciascun autore potrà partecipare con una sola opera.
Il premio è diviso in quattro categorie per ciascuna delle quali è prevista l’assegnazione di un premio. Le categorie sono:
• Tecnica – studi specializzati
• Saggistica – monografie, studi storico-letterari, biografie e simili
• Economia e management
• Premio speciale fotografia
I lavori dovranno arrivare alla Segreteria del Premio, secondo le modalità previste dal bando, entro il 10 ottobre prossimo. Il bando si può consultare e scaricare da
www.figc.it e www.museodelcalcio.it