Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Newsletter Ordine Giornalisti della Toscana

04/03/2011
Evidente la confusione tra il ruolo dell’ufficio stampa istituzionale e quello del portavoce.  Questo quanto emerge dal monitoraggio fatto da Ast e Ordine dei giornalisti della Toscana sul Comune di Prato.
 
Una situazione di evidente confusione tra il ruolo dell'ufficio stampa istituzionale e quello di portavoce, in contrasto con quanto previsto dalla legge 150 che norma le attività e gli assetti dell'informazione delle pubbliche amministrazioni; ma anche un bando che suscita fortissime perplessità e che Associazione Stampa Toscana, assieme al gruppo di specializzazione Giornalisti uffici stampa, e Ordine dei giornalisti chiedono di ritirare e di cambiare in maniera significativa.
Per quanto riguarda i rapporti tra ufficio stampa e portavoce, Ordine e sindacato ribadiscono la necessità di una rigorosa separazione tra i due ruoli, così come dettato con estrema chiarezza dalla legislazione.
Il bando oggetto di contestazione è quello relativo a un incarico di sei mesi per esperto di comunicazione. Ordine, Ast e Gus, pur apprezzando la scelta del bando per conferire questo incarico, contestano che l'unica laurea riconosciuta sia quella in Scienze della Comunicazione.
Per approfondire: http://www.odg.toscana.it/news.php?id=180
 
 
28 marzo 2011: assemblea generale ordinaria dei giornalisti della Toscana
È stata convocata per il prossimo 28 marzo (a partire dalle ore 15.30) l’assemblea annuale dei giornalisti iscritti all'Ordine della Toscana. L'incontro si svolgerà quest'anno nella Sala Verde di Palazzo Incontri della Banca Cassa di Risparmio di Firenze, in Via dei Pucci. All’ordine del giorno la relazione del tesoriere e del Collegio dei revisori dei conti, cui seguirà quella del Presidente e l’approvazione del conto consuntivo 2010 e del bilancio preventivo 2011.
Maggiori informazioni: http://www.odg.toscana.it/news.php?id=174