Autore:
Gianni Di Giovanni - Stefano Lucchini
Editore:
Lupetti (2010), pag.176, Euro 15,00
“Abbiamo scelto questo titolo – spiegano gli Autori – perché ci sembrava adatto a descrivere un lavoro che all’apparenza sembra sempre semplice e, invece, ogni giorno si rivela ricco di complessità e sempre più complicato. La nostra intenzione era di mettere a disposizione di manager, comunicatori, studenti, appassionati di comunicazione, la nostra esperienza sul campo e le nostre riflessioni su un mestiere che ci ha dato molto e che non smette di insegnare qualcosa di nuovo ogni giorno”.
Il libro, un vero e proprio manuale (con box e schede di riferimento), parte da una panoramica sul mondo dell’informazione, per poi passare alle strategie perseguite dai vari “attori” e alle caratteristiche che differenziano i vari media (compresi i social network e i giornali web).
Gianni Di Giovanni e Stefano Lucchini, in queste pagine, hanno riversato oltre venti anni di esperienza acquisita sul campo, in aziende importanti in Italia e all’estero.