Il trimestrale di Sant’Elpidio a Mare ha aperto una redazione a Palermo. Questo speciale si intitola: “Quinto potere. Finalità dello stragismo tra depistaggi e verità storiche”
E’ uscito un numero speciale di “Antimafia duemila”, il trimestrale edito dall’Associazione culturale Falcone e Borsellino con sede a Sant’Elpidio a Mare e diretto da Giorgio Biongiovanni.
“Usciamo con un numero speciale – si legge nell’editoriale – per colmare la nostra assenza cartacea di questi mesi. Ce ne scusiamo, ma come molti di voi ormai sapranno abbiamo aperto una filiale di “AtimafiaDuemila” a Palermo per seguire più direttamente gli eventi e anche per essere più vicini ai magistrati impegnati in prima linea nella lotta alla mafia e nella difesa della giustizia.
“Spostamento ed installazione hanno comportato più tempo del previsto, ma ci consentiranno di aggiornarvi meglio e costantemente sul nostro sito
www.antimafiaduemila.com per poi approfondire con questo più ampio formato le grandi tematiche che collegano i fatti accaduti nel quotidiano.
“Questo numero “Quinto potere. Finalità dello stragismo tra depistaggi e verità storiche” è intitolato come il convegno che abbiamo organizzato a Palermo in occasione della ricorrenza della strage di via D’Amelio di cui riportiamo gli atti nella sezione dossier. Gli interventi dei relatori sono stati lasciati pressoché integrali in modo da poter essere apprezzati nella loro interezza da chi non ha potuto ascoltarli sia da chi invece vorrà rileggerli con calma dopo essere stato travolto dall’emozione di quella sera”.