Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Nuova veste del Ducato on line

05/04/2011
La testata telematica della Scuola di giornalismo di Urbino più ricca e aggiornata e con una organizzazione grafica che la rende più facile e piacevole da vedere e navigare.
 
Il Ducato on line, la testata telematica della Scuola di giornalismo di Urbino ha cambiato veste per adeguarsi ai nuovi indirizzi formativi. Il nuovo sito Internet si trova allo stesso (ifg.uniurb.it) ma con un’organizzazione e una grafica che lo rendono più facile e piacevole da vedere e navigare. I praticanti che quotidianamente lo alimentano con notizie, servizi, ricerche e inchieste hanno sollecitato commenti e proposte degli utenti per crescere e migliorarsi ancora.
 
Oltre alla forma, l’obiettivo della Scuola è quello di fare un salto in avanti anche nella anche sostanza. Grazie soprattutto alla condivisione attraverso piattaforme come facebook e twitter, ormai strumenti indispensabili per poter raccontare la realtà, anche di una comunità piccola come quella urbinate. Per questo, e attraverso questo, i giovani praticanti dell’Ifg urbinate chiedono ai loro lettori, di guardare il sito, leggerlo, navigarlo e poi finire di disegnarlo assieme a loro. Con i suggerimenti che arriveranno i ragazzi vogliono che la loro testata diventi non solo il loro campo di prova come praticanti, ma uno strumento valido per conoscere e essere informati su Urbino e il suo territorio.
 
Per quanto riguarda la “filosofia”, il lavoro della redazione non è cambiato: con dedizione e impegno i giovani giornalisti del Ducato cercano di scavare nella realtà del Montefeltro per svelarla ai suoi cittadini, attraverso la carta, la radio, la tv e la rete. Ma il sito è in evoluzione: “Aspettiamo i vostri commenti – scrivono i ragazzi - per poter migliorare ancora. Per qualsiasi segnalazione, suggerimento o critica non esitate a contattarci, mandandoci una mail: redazioneifgurbino@gmail.com
Sulla pagina Facebook del Ducato”