Dal primo gennaio prossimo “Libertà”, il quotidiano di Piacenza, avrà un nuovo direttore. Si tratta di Stefano Carini, 56 anni, che sostituisce Gaetano Rizzuto, in pensione dal 31 dicembre.
Carini è piacentino, collabora con l'Editoriale “Libertà” dal 1978 ed è stato assunto a Libertà nel 1986. È stato vicecaposervizio allo sport, dal 2006 vicecapo-redattore e dal 2012 caporedattore.
L'annuncio è stato ufficializzato sulla prima pagina dello storico quotidiano di via Benedettine: "In seguito alla prematura scomparsa di Enrica Prati, Donatella Ronconi, presidente di “Editoriale Libertà”, ha assunto la presidenza di tutte le società del Gruppo. L'avvocato Alessandro Miglioli è stato nominato vice presidente e il dottor Giorgio Losi è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Editoriale Libertà".
Nella stessa riunione in cui è stata decisa la nomina di Carini alla direzione di “Libertà” il Cda ha affidato a Nicoletta Bracchi, già responsabile del TGL, anche la direzione della testata on line “Liberta.it” e di “Telelibertà”.