Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Nuovo direttore alla “Libertà” di Piacenza: tra un mese Stefano Carini sostituisce Gaetano Rizzuto

30/11/2015
Dal primo gennaio prossimo “Libertà”, il quotidiano di Piacenza, avrà un nuovo direttore. Si tratta di Stefano Carini, 56 anni, che sostituisce Gaetano Rizzuto, in pensione dal 31 dicembre.
Carini è piacentino, collabora con l'Editoriale “Libertà” dal 1978 ed è stato assunto a Libertà nel 1986. È stato vicecaposervizio allo sport, dal 2006 vicecapo-redattore e dal 2012 caporedattore.  
L'annuncio è stato ufficializzato sulla prima pagina dello storico quotidiano di via Benedettine: "In seguito alla prematura scomparsa di Enrica Prati, Donatella Ronconi, presidente di “Editoriale Libertà”, ha assunto la presidenza di tutte le società del Gruppo. L'avvocato Alessandro Miglioli è stato nominato vice presidente e il dottor Giorgio Losi è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Editoriale Libertà".
Nella stessa riunione in cui è stata decisa la nomina di Carini alla direzione di “Libertà” il Cda ha affidato a Nicoletta Bracchi, già responsabile del TGL, anche la direzione della testata on line “Liberta.it” e di “Telelibertà”.