(ANSA) - NAPOLI, 12 DIC - L'Ordine dei Giornalisti della Campania «sarà al fianco del collega Alessandro Migliaccio, il cronista del quotidiano schiaffeggiato dal comandante dei vigili urbani Luigi Sementa, in sede legale». Lo ha stabilito il Consiglio dell'Ordine, fanno sapere i vertici, nella riunione del 10 dicembre confermando la linea di «essere accanto a tutti i colleghi vittime di soprusi».(ANSA).
Questi i fatti: il giornalista Alessandro Migliaccio ha presentato nei giorni scorsi denuncia contro il comandante dei vigili urbani di Napoli, Luigi Sementa, con l’accusa di averlo schiaffeggiato. Migliaccio era stato convocato il 5 dicembre dal comandante presso la sede dei vigili urbani, in presenza di due colleghi, per contestare un suo articolo (in allegato).
L’episodio ha sollevato accese polemiche ed è stato fortemente condannato da Ordine, Sindacato, Cronisti e Comitato di redazione di E Polis, che hanno rivolto un appello al sindaco Rosa Iervolino Russo “affinché si adoperi in maniera incisiva per assicurare che episodi del genere non abbiano mai più a ripetersi” esprimendo, allo stesso tempo, “solidarietà e vicinanza umana e professionale al collega”.