L’incisore Carlo Iacomucci ha realizzato una lastrina in acquaforte (“La Città dell’anima”) in occasione del centenario della nascita dell’ex Rettore di Urbino.
L'incisore Carlo Iacomucci ha realizzato una lastrina in acquaforte (ex Libris) di mm.125x100 dal titolo: "La Città dell'Anima" nell'ambito delle manifestazioni per il centenario della nascita di Carlo Bo, per oltre mezzo secolo Rettore dell’Università di Urbino. La partecipazione degli artisti è stata su invito. L’evento è stato curato dal dott. Gian Carlo Torre, storico di ex libris e dal prof. Gastone Mosci dell'Università degli Studi di Urbino.
"Carlo Bo 1911-2011, gli ex Libris illustrano e narrano" è il titolo della mostra che è stata allestita nelle Conversazioni di Palazzo Petrangolini in Piazza Rinascimento a Urbino e che rimarrà aperta fino al 28 agosto. Nei diversi anni della sua attività artistica Iacomucci ha sempre nutrito un vivo interesse per gli ex-Libris, e intensa è stata la sua attività. E’ segnalato tra 20 artisti internazionali dallo storico degli ex-libris Gian Carlo Torre e alcune sue opere sono state inserite nel libro d'arte "Contemporary International Ex-Libris Artists" in Portogallo edito da Artur Mota Miranda.
Carlo Iacomucci è uno degli artisti che hanno partecipato all’iniziativa dell’Ordine dei giornalisti delle Marche su “Arte e libertà di espressione”, la collezione che sarà al centro (a partire dal prossimo 9 settembre) di una mostra itinerante che toccherà sei città marchigiane, Roma e Firenze.