Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Post sisma, con l’aiuto dell’Ordine torna operativa la palestra della scuola primaria “Carducci”

29/05/2014
E’ tornata pienamente operativa a Cento, in provincia di Ferrara, la palestra ristrutturata grazie al contributo del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. L’impianto sportivo della primaria “Carducci” era stato inaugurato a fine aprile con una grande festa all’aperto, vivace e colorata con il “via” ufficiale all’attività sia del giardino, rimesso a posto dopo il terremoto, sia della nuova palestra.
Il sindaco Piero Lodi, attorniato da un centinaio di bambini dei primi anni scolastici e dai loro genitori, ha illustrato la cronistoria dei lavori.
Per iniziativa congiunta del Comune di Cento e dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, la palestra era stata intitolata nell’ottobre scorso a Melissa Bassi, la ragazzina pugliese uccisa nel tragico attentato di Brindisi il 19 maggio 2012. Ora i lavori sono terminati e la struttura è agibile.
I consiglieri nazionali dell’Ordine dei Giornalisti hanno donato 30.000 euro impiegati per l’acquisto di giochi per l’esterno (due torri con gomma antitrauma e platea), la tinteggiatura della palestra, la realizzazione di una serigrafia su una parete esterna, l’acquisto di attrezzature di gioco interne oltre a finiture della parte cortiliva, la creazione di un ingresso indipendente con cancello e l’acquisto di un portabiciclette. Per l’Ordine nazionale è intervenuto il presidente della Commissione cultura Alberto Lazzarini.