Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Premio giornalistico Anev

02/01/2012
L’Associazione Nazionale Energia del Vento ha indetto un Premio giornalistico ispirandosi ai valori più alti che muovono la professione. Come riportato nel bando del Premio (vedi il sito: www.anev.org - sezione premio giornalistico) “l’Anev intende promuovere la cultura dell’ambiente attraverso la produzione di energia pulita da fonte rinnovabile eolica, premiando le opere giornalistiche che meglio hanno valorizzato questo aspetto e mettendo in luce esempi virtuosi di comunicazione.
“La prima edizione di “Energia del Vento”, che rientra nelle attività legate all’edizione 2012 della Giornata mondiale del vento, premierà quei lavori prodotti tra il 1 maggio 2011 e il 30 aprile 2012, pubblicati su testate italiane locali o nazionali, che si sono particolarmente distinti per il valore scientifico, culturale e sociale nel comunicare l’energia eolica, evidenziando la valenza ambientale della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in funzione del risparmio energetico e della riduzione delle sostanze inquinanti responsabili del degrado dell’ambiente e dei mutamenti climatici”.
Il Premio è diviso in cinque categorie: carta stampata (quotidiani o periodici); Tv; Radio; Internet; giornalisti under 30 (senza divisione di categoria). Alla categoria “Giornalisti Under 30” possono partecipare giornalisti professionisti o praticanti. Ai vincitori delle prime quattro categorie sarà corrisposto un premio in denaro di duemila euro. Al vincitore della categoria Under 30, Premio “Ciro Vigorito”, sarà offerta la possibilità di effettuare uno stage all’Anev o in una delle aziende associate e di frequentare uno dei corsi di formazione per le professioni dell’eolico dell’Associazione Nazionale Energia del Vento.