Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!
Martedì 4 dicembre, alle ore 11, in Roma, Palazzo Venezia – Sala del Mappamondo, si terrà la presentazione del Premio Giornalistico Internazionale Corso Bovio, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti con l’obiettivo di valorizzare le tesi di laurea dedicate al giornalismo ed alle istituzioni della professione, attraverso un premio e la costituzione di una biblioteca.
Il responsabile del progetto dr. Maurizio Pizzuto, Consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, presenterà al pubblico, alle autorità ed alla stampa il Comitato d’onore, il Comitato scientifico ed il bando del concorso. All’incontro, moderato da Stefano Chelodi, interverranno il Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca ed il Presidente della Comunità del Garda Aventino Frau. Saranno inoltre presenti le alte personalità dei Comitati d’onore e scientifico, i vertici ed i componenti del Consiglio nazionale, le autorità istituzionali e del mondo dell’informazione, i direttori delle Scuole di Giornalismo.
Il Premio, intitolato alla figura del noto giurista Corso Bovio, ha già avuto il plauso della Presidenza della Repubblica, per il quale è stato richiesto l'Alto Patronato, ed è patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero per le Politiche Giovanili, Ministero delle Comunicazioni, Ministero degli Esteri.
Seguirà, alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione del Premio.
Per ulteriori informazioni o per accreditarsi alla conferenza stampa
è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti:
Tel. 06.686231