Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Premio Guido Vergani: il 15 settembre il termine ultimo per partecipare

08/09/2010
E’ riservato ai giornalisti che lavorano nelle redazioni di cronaca della Lombardia. Le candidature devono essere mandate entro il 15 settembre. La premiazione a Milano.
 
Il Gruppo cronisti lombardi ha bandito il “Premio Guido Vergani - Cronista dell’anno 2010″ per sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto diretto con le istituzioni e i cittadini e per dare un riconoscimento a coloro che si sono distinti per impegno professionale e umano.
Il Premio è suddiviso in due sezioni (una per carta stampata e web, una per l’emittenza radiotelevisiva) ed è riservato a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti a tempo pieno che lavorano nelle redazioni di cronaca della Lombardia. Il vincitore di ciascuna delle due sezioni sarà premiato con la somma di 2.000 euro e una targa ricordo. I secondi classificati di ciascuna sezione saranno premiati con la somma di 1.000 euro e una targa, i terzi classificati con la somma di 500 euro e una targa.
E’ istituito inoltre un Premio Speciale, denominato “Famiglia Mariella Alberini”, dell’importo di 1.000 euro da assegnare, tra tutti i concorrenti delle due sezioni, a un giovane cronista di età fino a 30 anni. Le segnalazioni, complete di generalità del candidato e del presentatore, testata e motivazione della candidatura, devono essere inviate entro il 15 settembre 2010 alla Segreteria del Premio tramite e-mail agli indirizzi: info@cronistilombardi.it - redazione@piazzettavergani.org nonché, per posta prioritaria all’indirizzo: Gruppo Cronisti Lombardi, viale Montesanto, 7 cap. 20124 Milano - Tel 02/6375209 - fax 02/6551899.
 
Gli articoli relativi all’informazione stampata e web devono essere inviati in formato pdf, via mail, oppure in tre copie, se su carta. Le segnalazioni relative all’informazione radiotelevisiva devono contenere la registrazione della trasmissione esclusivamente in Dvd (durata massima dei servizi 30 minuti) e accompagnate obbligatoriamente (pena l’esclusione) da una scheda riassuntiva.
 
La Giuria sarà presieduta da Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera e composta dal Presidente dell’Ordine giornalisti della Lombardia, dal Presidente dell’Associazione lombarda giornalisti, da sei Direttori di quotidiani o emittenti radiotelevisive che operano in Lombardi e dalla Giunta del Gruppo cronisti lombardi. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel Circolo della Stampa di Milano, nella prima metà di novembre.
 
Il bando completo è pubblicato sul sito www.piazzettavergani.it