Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Premio Rabelais

15/11/2010
Tredici i vincitori della kermesse di poesia dedicata al vino. La premiazione si è svolta sabato 13 novembre al Teatro comunale di Caldarola.

Sono tredici quest’anno i vincitori del Premio Rabelais, la tradizionale kermesse di poesia dedicata al vino, curata da Fabio Santilli, che è ormai arrivata alla sedicesima edizione. Il numero elevato di vincitori la dice lunga sulla qualità delle opere arrivate alla Giuria.
Anche per l’edizione 2010 i vincitori arrivano da quasi tutte le regioni italiane e sono: Francesco Accattoli (Osimo), Pasquale Balestriere (Barano d’Ischia), Rita Bompadre (San Ginesio), Franca Calzavacca (Terni), Antonio Chiades (Pieve di Cadore), Marco Cipollini (Empoli), Roberta Degl’Innocenti (Firenze), Anna Maria Ferramosca (Roma), Fernanda Ferraresso (Padova), Francesco Mattera (Barano d’Ischia), Ivano Mugnaini (Massarosa), Paolo Polvani (Barletta), Gianluigi Sacco (Varzi). La Commissione giudicatrice è presieduta da Paolo Ruffilli ed è composta da Paola Puglisi, Eugenio Rebecchi, Alessandro Seri e Fabio Santilli.
 
Tra i vincitori ci sono due marchigiani uno dei quali è Rita Bompadre di San Ginesio che si è “piazzata” per la quarta volta nella rosa dei vincitori. La premiazione si è svolta sabato 13 novembre, alle 18 al Teatro Comunale di Caldarola.