Il caso Sarah Scazzi, la ragazzina uccisa ad Avetrana, ha già fatto molto discutere. Da diverse settimane è in primo piano sulle pagine dei giornali e alla ribalta di molte trasmissioni televisive, ma ancora è argomento di strettissima attualità e motivo di indagine e riflessione.
Come annunciato, il Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti e la Fondazione Forense bolognese promuovono un pubblico dibattito su “La difficile verità: processo mediatico, processo penale”. L’incontro, che vede la partecipazione di avvocati, giornalisti e magistrati, si svolgerà venerdì 12 novembre, alle ore 17.30 presso la sede cittadina della Fondazione Forense in via del Cane 10/a.
Dopo le introduzioni di Gerardo Bombonato, presidente Ordine Giornalisti Emilia Romagna, Elisabetta d’Errico, presidente Camera Penale di Bologna e Lucio Strazziari, presidente Ordine Avvocati di Bologna, il giornalista Claudio Santini coordinerà gli interventi di Luigi Stortoni, docente di diritto penale, Valter Giovannini, procuratore aggiunto di Bologna, Enzo Iacopino, presidente Ordine Nazionale Giornalisti e Mario De Marco, sindaco di Avetrana.