La Provincia di Milano comunica che sono aperte fino alle ore 12 dell’11 ottobre 2010 le domande di partecipazione al «Premio Enzo Baldoni e reporter italiani caduti sui fronti di guerra». Il concorso è riservato agli iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti, a quello dei Giornalisti pubblicisti, ai fotografi professionisti non iscritti all’Albo dei Giornalisti professionisti o a quello dei Giornalisti pubblicisti.
La domanda di partecipazione è disponibile sul sito della Provincia di Milano all’indirizzo
www.provincia.milano.it
La Giuria del Premio per la valutazione degli elaborati è presieduta da Severino Salvemini, professore ordinario dell’Università Bocconi di Milano, ed è composta da Natalia Aspesi (Repubblica), Maurizio Belpietro (Libero), Ferruccio De Bortoli (Corriere della Sera), Paolo Ruffini (Rai Tre), Giovanni Morandi (Il Giorno), Giorgio Mulè (Panorama), Gianni Riotta (Il Sole 24 Ore).
Il vincitore sarà finanziato per un valore di 15.000 euro utilizzabili nell’ambito di un viaggio inchiesta, concordato d’intesa tra la Giuria e il primo classificato, in un luogo in cui approfondire i temi del dialogo e della pace. Per i vincitori delle altre sezioni sono previsti premi in denaro pari a 2.000 euro.
In allegato il bando del Premio.