Per iniziativa delle più importanti Associazioni attive nella lotta contro l’HIV/AIDS, acquisito il consenso da parte dei familiari, viene bandita la II edizione del Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti” per la divulgazione scientifica e sociale sull’HIV/AIDS, intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti, giornalista scomparso il 30 luglio 2007 all’età di 39 anni.
Il Premio è istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti che contribuiscono alla diffusione ed allo sviluppo della cultura scientifica in Italia ed intende contribuire, in particolare, alla conoscenza ed alla corretta informazione relativa all’HIV/AIDS ed alle tematiche sociali e scientifiche ad esso correlate. Il Premio vuole essere, inoltre, un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.
Il premio è articolato in cinque categorie (specificate nel bando) e la partecipazione è riservata a giornalisti iscritti all’Ordine, che non abbiano compiuto 35 anni.
Per partecipare occorre inviare le opere, secondo le modalità specificate nel bando, entro il 31 ottobre 2009.
Per ulteriori informazioni: www.premiotomassetti.it
In allegato il bando del premio.