Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Pubblicato il bando della 2ª edizione del Giornalistico Riccardo Tomassetti

14/05/2009
Per iniziativa delle più importanti Associazioni attive nella lotta contro l’HIV/AIDS, acquisito il consenso da parte dei familiari, viene bandita la II edizione del Premio Giornalistico “Riccardo Tomassetti” per la divulgazione scientifica e sociale sull’HIV/AIDS, intitolato alla memoria di Riccardo Tomassetti, giornalista scomparso il 30 luglio 2007 all’età di 39 anni.
Il Premio è istituito nell’intento di riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti che contribuiscono alla diffusione ed allo sviluppo della cultura scientifica in Italia ed intende contribuire, in particolare, alla conoscenza ed alla corretta informazione relativa all’HIV/AIDS ed alle tematiche sociali e scientifiche ad esso correlate. Il Premio vuole essere, inoltre, un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie.
Il premio è articolato in cinque categorie (specificate nel bando) e la partecipazione è riservata a giornalisti iscritti all’Ordine, che non abbiano compiuto 35 anni.
Per partecipare occorre inviare le opere, secondo le modalità specificate nel bando, entro il 31 ottobre 2009.
Per ulteriori informazioni: www.premiotomassetti.it
 
In allegato il bando del premio.
 
 
 
AnteprimaAllegatoDimensione
bando 2009 Riccardo Tomassetti.pdf30.48 KB