Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

QUINTA EDIZIONE PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI”

11/01/2016
FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, nell’intento di ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la 5^ edizione del Premio Giornalistico a lui intitolato, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile,  di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per  il superamento delle barriere culturali e sociali.
Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2015). Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi  trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2015 al  29.02.2016. La scadenza del bando è fissata per  il 19 Marzo 2016. La partecipazione è gratuita.
La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior.  La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di Aprile  ad Avezzano (Aq).
Ogni informazione potrà essere richiesta a: FIABA Onlus - Tel 06/43400800, ufficiostampa@fiaba.org- www.fiaba.org o Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”: email associazioneculturalepalmieri@gmail.com - Tel 347/3610992.
 
AnteprimaAllegatoDimensione
Bando_Premio_AngeloMaria_Palmieri.doc501 KB