Martedì 25 gennaio conferenza al Teatro Sanzio del Cardinale Gianfranco Ravasi. Nel 2011 ricorrono il centenario della nascita e il decennale della morte.
Urbino ricorda Carlo Bo nel centenario della nascita. Quest’anno ricorrono cento anni dalla nascita e dieci anni dalla morte. Era nato a Sestri levante il 25 gennaio 1911. E’ morto a Genova il 21 luglio 2001.
La Fondazione Carlo e Marise Bo e l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” lo ricordano con una serie di manifestazioni dedicate a lui e alle sue attività. Martedì 25 gennaio, alle 17, al Teatro Raffaello Sanzio il Cardinale Gianfranco Ravasi parlerà di “Spiritualità e scrittura di Carlo Bo”. Il Cardinale Ravasi è Presidente del Pontificio Consiglio della cultura e delle pontificie Commissioni per i beni culturali della Chiesa e di archeologia sacra. Nel 2008 la Facoltà di sociologia dell’Università di Urbino gli ha conferito la laurea ad honorem. Esperto biblista ed ebraista, è stato prefetto della Biblioteca-Pinacoteca ambrosiana di Milano, fondata dal Cardinale Federico Borromeo nel 1607.