Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Rilevamento Audipress, Corsera supera Repubblica

30/09/2014
La “Gazzetta dello Sport” è il quotidiano più letto nel mix copie cartacee-digitali. Il “Corriere della Sera” scavalca “la Repubblica”. Sono i risultati del rilevamento Audipress che quantifica per la prima volta contestualmente la lettura delle edizioni in carta e via web. Secondo i dati - risultato della cumulazione di 50.676 interviste personali realizzate lungo un calendario di 35 settimane complessive, dal 16 settembre 2013 al 6 luglio 2014 - i lettori delle versioni cartacee o digitali dei quotidiani sono 19.351.000, di cui 18.764.000 della sola carta.
La “Gazzetta” è in vetta forte di 3.623.000 lettori di carta e/o copie digitali replica e 3.493.000 di carta. Il “Corriere della Sera”, che con il precedente metodo di rilevazione era dietro “la Repubblica”, è secondo con 2.554.000 lettori di carta e/o copie digitali replica e 2.329.000 di carta. “la Repubblica” ha 2.523.000 lettori di carta e/o copie digitali replica e 2.350.000 di carta.
Al quarto posto il il “Corriere dello Sport” che vanta 1.529.000 lettori complessivi davanti a “La Stampa” con 1.408.000. A seguire “Il Resto del Carlino” (1.253.000), “Il Messaggero” (1.149.000), “Il Sole 24 Ore” (932.000), “Tuttosport” (928.000), “Il Mattino” (731.000), “La Nazione” (700.000).
Tra gli altri quotidiani, “il Giornale” arriva a quota 550.000, “Il Fatto Quotidiano” a 437.000, “Avvenire” a 350.000 e “Libero” a 311.000.
Per quanto riguarda la free press, “Metro” ha 847.000 lettori di carta e/o copie digitali replica, “Leggo” 724.000.