Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Sciopero dei giornalisti, domani “Il Sole 24 Ore” non sarà in edicola

14/11/2016
I giornalisti del “Sole 24 Ore” sono entrati in sciopero mentre è in corso l'assemblea degli azionisti della holding editoriale per la nomina del nuovo CdA. Lo sciopero, per la giornata odierna, è stato proclamato dal CdR della testata ed è stato annunciato da uno dei suoi componenti, Giovanni Negri, intervenuto all'assemblea stessa.
Diversi i giornalisti del gruppo intervenuti all'assise e lungamente applauditi da una platea composta per la gran parte da loro colleghi. Chiaro il "no a ipotesi di licenziamenti" a no a un piano che preveda "lacrime e sangue" per la parte giornalistica.
Da parte di alcuni dei giornalisti del Sole intervenuti all'assemblea degli azionisti è giunta la richiesta di un nuovo direttore del quotidiano al posto di Roberto Napoletano (di recente sfiduciato dalla redazione) e l'azione di responsabilità verso gli amministratori che hanno portato alla crisi del gruppo.
Anche il rappresentante di Radiocor, l'agenzia di stampa del gruppo, ha preso la parola in assemblea per annunciare lo sciopero per la giornata di domani.