Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Seconda edizione del Concorso Carta di Treviso: i vincitori

26/04/2012
Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha promosso la seconda edizione del Premio “Carta di Treviso”, riservato alle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine e rivolto ai praticanti del 2° anno.
La Commissione per la valutazione degli elaborati si è riunita nei giorni 12 e 13 aprile u.s, presso la sede del Consiglio nazionale per la valutazione dei lavori pervenuti dalle Scuole di giornalismo partecipanti nei termini previsti dal bando (31 marzo 2012).
Visionati i DVD pervenuti e i servizi su carta stampata, al termine di un ampio dibattito, la Commissione all’unanimità ha proclamato  vincitore: il servizio “Eccesso di cronaca” realizzato da Nadia Ferrigo e Martina Manfredi dell’IFG di Urbino.
In considerazione del pregevole livello qualitativo dei servizi prodotti da altre scuole, la Commissione decide, inoltre, di attribuire due menzioni speciali:
- menzione speciale al servizio “Nel nome dell’informazione” di Ugo Leo del Master di giornalismo della Università di Torino;
- menzione speciale al servizio “Qui non è Holliwood” di Arcangelo Rociola del Master di giornalismo Walter Tobagi di Milano.
La Commissione risulta così composta: Vincenzo Iacopino – Presidente, Giancarlo Ghirra –Segretario, Cosimo Bruno – referente Gruppo di lavoro “Informazione e minori”, Gabriele Cappato, Franco Elisei, Laura Cancellieri, Maria Ancilla Fumagalli e Giuseppe Vecchio – componenti Gruppo di lavoro “Informazione e minori”.