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Selezione pubblica al Comune di Sesto San Giovanni per l'assunzione di un giornalista

17/11/2010
Il Comune di Sesto San Giovanni assume a tempo indeterminato un giornalista specialista in comunicazione e immagine. Domande entro il 22 novembre.
 
Il Comune di Sesto San Giovanni ha bandito una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato (con contratto Enti locali, categoria D, posizione economica D3) di un giornalista “specialista in comunicazione e immagine”. Le domande devono essere presentate entro il 22 novembre prossimo.
Ecco il testo completo:
 
SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N.1 POSTO DI SPECIALISTA COMUNICAZIONE E IMMAGINE / GIORNALISTA - CATEGORIA D - POSIZIONE ECONOMICA D3.
 
IL DIRETTORE DEL PERSONALE E DELL’ORGANIZZAZIONE
 
rende noto
 
che è indetta la selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Specialista comunicazione e immagine / Giornalista - Categoria D - Posizione economica D3.
 
Il presente procedimento concorsuale si concluderà subordinatamente all’esito negativo delle procedure di mobilità di cui all’art. 30, comma 2 bis, e all’art. 34 bis del D. Lgs. 165/2001, attualmente in corso.
 
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:
 
Entro le ore 12 del giorno 22 novembre 2010
 
Le domande dovranno essere presentate direttamente o a mezzo lettera raccomandata, che dovrà comunque pervenire entro il termine di scadenza indicato (farà fede il timbro di ricezione e non quello di spedizione) all'U.O. Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni oppure mediante posta
 
elettronica certificata (PEC) che dovrà essere inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.sestosg@legalmail.it (si precisa che qualora si utilizzi per la spedizione un indirizzo di posta elettronica certificata diverso dal proprio, la sottoscrizione dovrà essere effettuata mediante firma digitale).
 
TRATTAMENTO GIURIDICO:
 
Al lavoratore è applicato il CCNL delle Regioni e Autonomie Locali.
 
TRATTAMENTO ECONOMICO
 
Stipendio base annuo lordo di € 24.338,14 con inquadramento nella categoria D
 
– posizione economica D3, aumentato dell'indennità di comparto annua lorda
 
di € 622,80 e della 13ma mensilità, oltre alla quota aggiunta di famiglia, se ed in
 
quanto dovuta, nonché ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro
 
nazionale e integrativo.
 
TRATTAMENTO PREVIDENZIALE:
 
Per quanto riguarda il trattamento previdenziale il lavoratore è iscritto all'INPGI.
 
RAPPORTO DI LAVORO:
 
Il/la vincitore/trice della selezione verrà assunto/a in prova con rapporto di lavoro a tempo pieno pari a 36 ore settimanali di servizio. L'assunzione in ruolo sarà acquisita dopo l'esito favorevole del periodo di prova fissato in sei mesi.
 
Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto, i/le dipendenti s'intendono confermati/e in servizio. Ai sensi dell'art. 38 del vigente Regolamento comunale di Organizzazione, l'Amministrazione comunale concede, discrezionalmente, il nulla osta alla mobilità verso altre Amministrazione ai/alle dipendenti che abbiano maturato un'anzianità di servizio di almeno tre anni.
 
REQUISITI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE ALLA SELEZIONE (che il/la candidato/a
 
deve dichiarare nella domanda):
 
1. Cittadinanza italiana o, in alternativa, appartenenza ad uno Stato membro dell'Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani residenti all'estero.
 
2. Godimento dei diritti civili e politici;
 
3. Non avere subito condanne per reati che impediscono l'accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge;
 
4. Idoneità psicofisica all'impiego. L'Amministrazione sottoporrà a visita medica di idoneità specifica alla mansione, i/le candidati/e selezionati/e;
 
5. Titolo di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento ovvero Laurea Specialistica;
 
6. Iscrizione all’ordine dei giornalisti;
 
7. Comprovata e documentata esperienza di almeno tre anni nella direzione di testate giornalistiche.
 
I requisiti prescritti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
 
PRESENTAZIONE DOMANDA:
 
La domanda di ammissione alla selezione deve riportare le indicazioni contenute nello schema allegato al presente bando e deve contenere l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003.
 
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dei/lle concorrenti, oppure per mancata o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
 
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:
 
1. Ricevuta del versamento di € 10,00 - sul conto corrente postale n. 49011208 intestato a Servizio Tesoreria - Comune di Sesto San Giovanni, comprovante il pagamento della tassa di selezione, a pena di esclusione;
 
2. Curriculum professionale, datato e sottoscritto;
 
3. Titolo di studio o certificato sostitutivo in copia;
 
4. Documentazione comprovante l’iscrizione all’ordine dei giornalisti;
 
5. Documentazione comprovante il possesso del requisito di cui al punto 7 dei “Requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione”;
 
6. Documentazione comprovante il diritto a preferenza di cui all’art.5 commi 4 e 5 del D.P.R. 487/1994
 
7. Copia di un documento di identità in corso di validità.
 
Ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000 il/la candidato/a, in luogo della documentazione di cui ai punti 3, 4 e 5 può presentare autocertificazione (Con riferimento al punto 5, l’autocertificazione è ammessa solo nel caso in cui l’esperienza sia stata maturata presso pubbliche amministrazioni).
 
PROGRAMMA DELLE PROVE:
 
PRIMA PROVA
 
Qualora il numero dei/lle candidati/e ammessi sia pari o inferiore a 15, la prova consisterà in un elaborato scritto mirato a verificare le competenze dei/lle candidati/e così come descritte nell’allegato profilo.
 
La prova si intende superata con una votazione di 21/30.
 
Qualora il numero dei/lle candidati/e ammessi sia pari o superiore a 16, la prima prova sarà preceduta da una preselezione che consisterà nella somministrazione di una o più prove, di natura attitudinale e/o motivazionale, tra quelle di seguito elencate: test, questionari, casi, redazione di documenti. La tipologia verrà individuata dalla commissione sulla base del numero dei
 
candidati ammessi.
 
Prima dell’inizio della prova verrà comunicato ai/lle candidati/e il punteggio minimo e massimo attribuito alle singole parti della prova stessa.
 
Saranno ammessi alla prima prova i primi 15 candidati tra quelli idonei.
 
SECONDA PROVA
 
Consisterà in un colloquio motivazionale e attitudinale, finalizzato inoltre ad approfondire le conoscenze specialistiche ed a valutare le competenze del/della candidato/a descritte nell’allegato profilo professionale. Si procederà anche alla verifica delle conoscenze informatiche attraverso l’utilizzo dei seguenti programmi del pacchetto Office: word e/o excel e/o Outlook per la posta elettronica, nonché all’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
 
La seconda prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30 Al curriculum presentato non verrà attribuito alcun punteggio, ma servirà alla commissione per orientare gli aspetti motivazionali ed attitudinali.
 
Il punteggio finale, sulla base del quale verrà redatta la graduatoria di merito, sarà dato dalla somma della votazione conseguita nella prima e nella seconda prova.
 
CALENDARIO DELLE PROVE
 
- Preselezione Si svolgerà a partire da lunedì 29 novembre 2010.
 
Tale prova verrà effettuata solo nel Caso in cui il numero dei candidati sia
 
pari o superiore a 16.
 
- Prima prova Si svolgerà a partire da giovedì 9 dicembre 2010
 
- Seconda prova Si svolgerà a partire da giovedì 16 dicembre 2010 e proseguirà fino al
 
termine della valutazione di tutti i candidati
 
I/Le candidati/e si dovranno presentare alle prove muniti di valido documento di riconoscimento.Tutte le comunicazioni relative alle prove (sede, data e ora della convocazione dei/lle candicati/e) e al superamento delle stesse verranno effettuate esclusivamente mediante affissione nella bacheca “concorsi” sita al 3° piano del palazzo comunale e sul portale del Comune ww.sestosg.net/concorsi.
 
Per eventuali informazioni contattare l’ufficio concorsi al n. 02 2496308 oppure 02 2496384.
 
L'Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni si riserva il diritto di revocare prorogare o riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione prima dell'inizio delle operazioni di svolgimento delle procedure selettive.
 
Con il presente bando l'Amministrazione comunale garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. N.198 del 11.4.2006.
 
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le norme contenute nel vigente CCNL del comparto Regioni - Enti locali, nel regolamento e nelle vigenti leggi regolanti la materia del rapporto di pubblico impiego negli Enti locali, dei quali il/la candidato/a può prendere visione presso il Settore Personale e Organizzazione del Comune - piazza Resistenza 20 - 3° piano.
 
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
 
Ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 30.6.2003 n.196 i dati personali forniti dai candidati per la partecipazione alla procedura selettiva sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura stessa e per l’eventuale stipulazione e gestione del contratto individuale di lavoro nel rispetto delle disposizioni vigenti, presso il settore Personale e organizzazione del Comune di Sesto San Giovanni.
 
L’Amministrazione può incaricare della ricezione, della raccolta e della trattazione dei dati medesimi, soggetti che forniscono specifici servizi elaborativi strumentali alla svolgimento della procedura selettiva.
 
Nella domanda di partecipazione il/la candidato/a deve manifestare esplicitamente il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali forniti al Comune di Sesto San Giovanni per la partecipazione alla selezione.
 
Il responsabile del trattamento dei dati personali è il Direttore del Personale.L’interessato/a potrà far valere i propri diritti ai sensi dell’art. 7 del citato D. Lgs. rivolgendosi al responsabile del trattamento.
 
Sesto San Giovanni, 22.10.2010
 
IL DIRETTORE DEL PERSONALE E DELL’ORGANIZZAZIONE SERGIO MELZI
 
N.B.: Gli orari per la presentazione della domanda all'ufficio Protocollo del Comune - piazza Resistenza 20 - Sesto San Giovanni, sono i seguenti:
 
lunedi-martedi-mercoledi: 8.30 - 12.00 - 14.00 - 16.00
 
giovedi: 8.30 - 12.00 - 14.00 - 17.00
 
venerdi: 8.30 - 12.00
 
Informazioni utili
 
Ferma la facoltà del/la candidato/a di presentare, a corredo della domanda, la documentazione che ritiene utile, si precisa che: ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000:
 
• la firma in calce alla domanda NON deve essere autenticata
 
• qualora il/la candidato/a intenda produrre una qualsiasi documentazione è
 
sufficiente la fotocopia non autenticata