Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Siglato il Protocollo d’intesa tra la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’ Università di Pisa e l’Ordine dei Giornalisti

09/03/2012
Il 28 febbraio 2012 il Centro interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla comunicazione (C.I.Co.) della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa e l’Ordine dei Giornalisti della Toscana hanno approvato un Protocollo d’intesa allo scopo di sviluppare forme di collaborazione per la promozione della cultura giornalistica, per organizzare attività di formazione e di aggiornamento sui temi della comunicazione giornalistica e per svolgere sondaggi e ricerche inerenti il giornalismo.
Il C.I.Co. è il Centro interdisciplinare della Facoltà di Lettere nato oltre sette fa per promuovere la nascita e lo sviluppo di ricerche inerenti la comunicazione, per organizzare momenti d'incontro e di scambio di idee e per offrire consulenze e servizi in ambito comunicativo, sia all'interno che all'esterno della Facoltà, collaborando anche con centri italiani e internazionali che perseguono finalità analoghe.
L’Ordine toscano dei giornalisti ha sottoscritto questo protocollo con la Facoltà di Lettere che consentirà all’Ordine di avere il supporto di un partner altamente qualificato per sviluppare e promuovere la professione giornalistica e assicurare lo sviluppo di processi culturali integrati.
“Si tratta di un accordo che abbiamo perseguito con grande interesse – hanno dichiarato il prof. Fabris, Presidente del CICo, e Carlo Bartoli, presidente dell’Odg toscano – e al quale seguiranno altri accordi e convenzioni per ampliare e la collaborazione tra il CICO e l’Ordine dei giornalisti, anche in vista di specifiche attività di formazione e progetti innovativi”.