Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Soriano nel Cimino ricorda Pietro Calabrese con un premio

29/05/2014
Sabato 31 maggio a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, si svolgerà la terza edizione del Premio nazionale Pietro Calabrese”, la manifestazione intitolata al giornalista di grande talento, onestà e coraggio scomparso nel settembre 2010 e che ha dedicato la sua vita al giornalismo e alla cultura dirigendo prestigiose testate nazionali come “Il Messaggero”, “Panorama”, “La Gazzetta dello Sport”. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta nella sede dell’Ordine nazionale dei Giornalisti.
Alla cerimonia di consegna sarà presente il presidente del Coni Giovanni Malagò. Riceveranno il riconoscimento Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, Sinisa Mihajlovic, tecnico della Sampdoria, Luigi Corioni, presidente del Brescia Calcio, i direttori di Raisport Mauro Mazza, di Sky sport Giovanni Bruno e del Giorno Giancarlo Mazzuca, i vicedirettori de “La Stampa” Massimo Gramellini, de “La Gazzetta dello Sport” Umberto Zapelloni e il giornalista del “Corriere della Sera” Roberto Perrone. Premio alla carriera a Vincenzo D’Amico e Clarence Seedorf.
La cerimonia sarà condotta da Alessandra Viero, giornalista di Mediaset, e Giuseppe Di Piazza editorialista del “Corriere della Sera”.
L’evento che ha il patrocinio di Coni, Figc, Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B, del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e della Regione Lazio, conferisce al termine dei campionati di calcio un riconoscimento a un presidente, un allenatore e un dirigente di Serie A e di Serie B a quattro giornalisti sportivi, a due firme di punta che hanno iniziato la carriera da cronisti sportivi e a due campioni quale riconoscimento alla carriera. Il Premio consiste nella “Castagna d’oro”, simbolo di un prodotto tipico dei Monti Cimini.