Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Tempesta

06/11/2014
Autore: 
Lilli Gruber
Editore: 
Rizzoli (2014), pag.385, Euro 19,00
In questo nuovo racconto della storia della sua famiglia – cominciata con “Eredità” – Lilli Gruber riprende le fila della vita della sua prozia, per seguirla attraverso gli anni della Seconda guerra mondiale: dall’apertura del fronte orientale alla lunga campagna degli Alleati in Italia. Un viaggio nella memoria che unisce ricerche, interviste e fiction, costruendo un libro tra Storia e  narrativa d’avventura.
Nella nota, prima di cominciare, l’Autrice precisa che i passaggi e i dati storici che il lettore troverà corrispondono al vero, così come le vicende relative alla sua famiglia, basate su lettere, diari, interviste, libri di storia locale e documenti d’archivio. Mentre circostanze e atmosfere sono ricostruite in modo narrativo, alcuni personaggi, situazioni e dialoghi sono opera di fantasia.
Lilli Gruber, giornalista e scrittrice, è Autrice di: “I miei giorni a Bagdad” (2003), “Chador” (2005), “America anno zero” (2006), “Figlie dell’Islam” (2007), “Streghe” (2008), “Eredità” (2012).