Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Un giornalista al mese

12/10/2011
Iniziativa di Banca Marche per discutere sullo sviluppo del Sistema Paese. Mercoledì 18 ottobre incontro con Marco Panara, curatore di Affari&finanza de “La Repubblica”.
“Un giornalista al mese” è l’iniziativa promossa da Banca Marche e che coinvolge nomi illustri del giornalismo italiano per approfondire gli argomenti più importanti per lo sviluppo del Sistema Paese. Mercoledì prossimo (18 ottobre), nell’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo” (Palazzo Battiferri, via Saffi, 42) si svolgerà un incontro con Marco Panara, curatore di “Affari&Finanza” l’inserto economico de “La Repubblica”.
Nell’occasione sarà affrontato il tema della “Nuova Globalizzazione” argomento di prospettiva e di grande utilità per comprendere i grandi cambiamenti geo-politici ed economici di questo periodo storico.
I partecipanti potranno rivolgere domande a Marco Panara. Seguirà un dibattito con i rappresentanti delle istituzioni e saranno coinvolti anche gli studenti, i lavoratori del domani e la classe imprenditoriale di oggi, affinché insieme, si possa riflettere su argomenti centrali per il rilancio del Sistema Italia nel mondo.
L’incontro avrà inizio alle 9.30 con i saluti del Rettore dell’Università di Urbino, Stefano Pivato, del Preside della Facoltà di economia, Massimo Ciambotti, della prof. Lella Mazzoli, del prof. Valeriano Balloni (Istao), del Direttore e del Presidente di Banca Marche, Massimo Bianconi e Michele Ambrosini. Alle 10.30 la relazione di Marco Panara cui seguiranno gli interventi dei rappresentanti di Confindustria, Confcommercio, Unioncamere, Cna e Istao.