Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Vicenda Inpgi-Sopaf: comunicato del Comitato esecutivo dell’Ordine dei Giornalisti

21/04/2015
Il Comitato esecutivo dell’Ordine nazionale dei giornalisti, riunito a Roma, esprime la sua più convinta solidarietà al presidente Enzo Iacopino e al segretario Paolo Pirovano, vittime di attacchi ingiustificati per il solo fatto di essersi resi interpreti della posizione pressoché unanime del Consiglio nazionale dell’Ordine che, nella sua ultima riunione, con 106 voti a favore e 4 astenuti, aveva manifestato la volontà dell’OdG di costituirsi parte civile nel processo a carico di Luca e Giorgio Magnoni, accusati di truffa aggravata nei confronti dell’Inpgi e di altri enti previdenziali.
L’Esecutivo nel far presente che la costituzione di parte civile rigettata dal Tribunale aveva avuto il parere favorevole del pubblico ministero Gaetano Ruta, esprime sconcerto per reazioni inammissibili e dichiaratamente in contrasto con l’operato di chi, per il ruolo istituzionale di rappresentanza che riveste, si è schierato a tutela dell’ente previdenziale e di tutti i colleghi.