Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Eventi

Seleziona i termini da usare per filtrare l'evento
Seleziona i tipi da usare per filtrare l'evento
Martedì Maggio 18, 2010
Inizio: 18/05/2010 10:00
Quanto paga Il Foglio i suoi collaboratori? Quanto Il Giorno? E quanto la Nazione, Il Giornale di Sicilia, il Gazzettino, la Sicilia, La Gazzetta di Parma, Il Piccolo, Il Mattino, Il Quotidiano della Calabria, Il Riformista, la Repubblica, il Corriere Fiorentino e così via seguitando?
Casi concreti, non parole, non denunce generiche. Uno spaccato che dovrebbe imporre a molti editori di vergognarsi quando parlano della necessità che l’informazione abbia una qualità migliore. C’è chi paga 21 centesimi di euro per ogni due righe da 58 battute l’una. E chi corrisponde 2,58 euro per un articolo quale che sia la lunghezza. Senza contare chi, superato un certo “tetto” gli articoli non li paga nulla. E chi decreta una riduzione dei compensi con effetto retroattivo. Ovviamente, i compensi sono tutti comprensivi di tasse e pagati in qualche caso anche con 360 giorni di ritardo!
Giovedì Maggio 20, 2010
Inizio: 20/05/2010 18:30
Il bando del concorso giornalistico 2010 sarà pubblicato venerdì 21 maggio sul sito www.premioclaudioaccardi.it.
 
In occasione della presentazione del bando di partecipazione alla 7° edizione del concorso giornalistico, l’associazione Premio Claudio Accardi organizza Tutti insieme… diversamente 5
 
Giovedì Maggio 27, 2010
Inizio: 27/05/2010 18:00
Centro di Documentazione Giornalistica, nell’ambito di Roma si libra, presenta il volume Parole che funzionano di Elena Doni, in un dibattito intervista con Giovanni Floris, giovedi 27 maggio 2010, ore 18.00 a Villa Borghese, largo M. Mastroianni, 1. Letture di Maria Cristina Blu e Andrea Cavatorta.
 
Teoria e tecnica del come parlare in pubblico senza doversene pentire. Su questo Elena Doni sviluppa i temi del volume, offrendo numerosi argomenti per un confronto con Giovanni Floris che si annuncia ricco di spunti d’analisi e riflessione.