Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Eventi

Seleziona i termini da usare per filtrare l'evento
Seleziona i tipi da usare per filtrare l'evento
precedentePrecedente Settimana di 20 Giugno, 2011 Successivosuccessivo
LunMarMerGioVenSabDom
20
Inizio: 20/06/2011 18:00

Alle ore 18 a Piazzale Ceccarini la "Lezione pubblica" con ALBERTO SPAMPINATO intervistato da Davide Vittori. Un viaggio nel mondo dell'informazione che non si piega: dalle riflessioni sulla vicenda del fratello Giovanni, giornalista ucciso dalla mafia nel 1972 A Ragusa, alle centinaia di intimidazioni di oggi a cronisti e giornalisti, all'esperienza dell'osservatorio "Ossigeno per l'informazione". L'incontro è organizzato dal Gruppo Antimafia Pio La Torre e dal Premio Ilaria Alpi. 

21
22
Inizio: 22/06/2011 15:00
La comparsa recente di una variante letale di Escherichia coli in Germania e in altri paesi europei ha suscitato anche in Italia forti preoccupazioni. Soprattutto all’inizio dell’epidemia, lo scenario è stato caratterizzato da una grande incertezza, che in molti casi è stata interpretata dai media in chiave allarmistica, anche quando i dati scientifici disponibili e le valutazioni degli esperti suggerivano un approccio più cauto.
23
Inizio: 23/06/2011 15:30
Nel decimo anniversario della morte di Maria Grazia Cutuli, giornalista inviata del Corriere della Sera che il 19 novembre 2001 fu uccisa in un agguato in Afghanistan, la Fondazione che porta il suo nome, in collaborazione con la Fondazione Corriere della Sera, organizza una serie di convegni il cui filo conduttore comune è incentrato sul tema “L’informazione domani”.
24
Inizio: 24/06/2011 00:00
Un percorso post laurea di tre mesi per giornalisti che vogliono equipaggiarsi a stare «in trincea».
C’è una grande novità nel bando del quarto “Corso di perfezionamento in Giornalismo per inviati in aree di crisi” appena pubblicato sul sito internet dell’Università di Roma 2 – Tor Vergata. Da quest’anno, infatti, potranno essere ammessi al corso anche i giornalisti stranieri, sia europei che extracomunitari. I loro titoli saranno esaminati dalla Commissione giudicatrice e, se equipollenti a quelli richiesti ai candidati italiani, potranno essere accettati.
25
26