Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

“Re – Media Memoriae”, Cronisti delle Tradizioni: a Reggio Emilia il 1° Convegno nazionale promosso dal Cnog

03/09/2008
Un primo Convegno nazionale per la valorizzazione e il coordinamento delle riviste di cultura, storia e tradizioni locali. Si svolgerà il 13 settembre a Reggio Emilia, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti insieme all’Associazione Stampa Reggiana “Gino Bedeschi” e alla rivista “Reggio Storia” che festeggia i trent’anni di pubblicazioni.

Il convegno, intitolato “Re-Media Memoriae – Cronisti delle tradizioni”, si svolgerà presso l’Aula Magna “Pietro Manodori” dell’Università degli Studi di Reggio Emilia, sarà coordinata da Roberto Zalambani, componente dell’Esecutivo del Cnog e conclusa dal presidente Lorenzo Del Boca. 18 gli interventi previsti, di direttori di altrettante riviste di varie regioni italiane. Numerose le adesioni di autorità istituzionali, politiche e accademiche.

Nel pomeriggio i convegnisti si trasferiranno a Roncole Verdi (Parma) per incontrare Alberto e Carlotta, figli di Giovannino Guareschi, e per apporre una targa dei giornalisti italiani sulla tomba del grande collega del quale ricorrono i cento anni della nascita, con intervento del consigliere nazionale dell’Odg Lorenzo Sartorio.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile contattare la Segreteria organizzativa “Istituto per la Storia del Risorgimento”: tel. 0522.282702, reggiostoria@libero.it

In allegato i programmi completi.
AnteprimaAllegatoDimensione
Convegno.pdf129.57 KB
Cerimonia.pdf406.49 KB