Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Anita Garibaldi premia due giornaliste reggiane vittime di minacce

01/06/2015
Giornata tutta reggiana, venerdì 22 maggio per Anita Garibaldi pronipote dell’Eroe dei Due Mondi. Relatrice d'onore al seminario di formazione per giornalisti dal titolo "Giornalisti e garibaldini nella Grande Guerra" è stata poi ospite d'onore alla cerimonia che si è svolta bella Sala Tricolore del Comune di Reggio Emilia dove ha consegnato alle giornaliste Ines Conradi e Sabrina Pignedoli l'attestato di “Benemerite Mille donne per l'Italia".
Sabrina, giornalista del Resto del Carlino, è stata premiata perchè non si è lasciata intimidire dalle minacce provenienti da un poliziotto circa le sue inchieste giornalistiche sul delicato tema delle infiltrazioni mafiose nel territorio. Non solo proseguì con la medesima dettagliata ricerca della verità le sue inchieste, ma denunciò immediatamente il fatto.
Ines, giornalista di Telereggio, fu minacciata di morte e aggredita violentemente con un coltello una domenica dell'ottobre scorso mentre si trovava a Tincana di Carpineti, fra Valestra e Bebbio, e stava effettuando le riprese relative a un incidente da poco avvenuto.