Cari Colleghi,
comunico le date delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige:
giovedì 21 maggio 2015 in prima convocazione: perché la votazione sia valida è necessario che voti il 50% + 1 degli aventi diritto (professionisti e pubblicisti iscritti all'Albo), quota storicamente mai raggiunta, per cui riteniamo opportuno concentrare le presenze sulla giornata di:
GIOVEDI’ 28 maggio 2015 in seconda convocazione: la votazione sarà valida a prescindere dal numero dei votanti, però ogni candidato per essere eletto dovrà ottenere il 50% dei voti espressi; in caso contrario si dovrà ricorrere, limitatamente a quei colleghi che non avranno raggiunto il 50% dei voti espressi nell'urna, ad una successiva votazione di ballottaggio che si terrà:
GIOVEDI’ 4 giugno 2015
Nelle tre giornate i seggi rimarranno aperti dalle ore 10.00 alle 18.00 presso la sede dell'Ordine in via Grazioli n. 5 a Trento e presso il Circolo della Stampa in via dei Vanga n. 22 a Bolzano
Si ricorda che i colleghi PROFESSIONISTI potranno votare 6 nomi per il Consiglio regionale e i PUBBLICISTI potranno votare 3 nomi per il Consiglio regionale.
I professionisti possono votare solo colleghi professionisti, i pubblicisti solo colleghi pubblicisti.
Si ricorda altresì che si potrà dare il proprio voto a colleghi sia della provincia di Trento che di Bolzano indipendentemente dalla propria residenza e dal seggio in cui si vota.
Potranno votare soltanto i colleghi in regola con il pagamento delle quote (la quota potrà essere versata anche nella giornata delle votazioni, ma non è ammesso il pagamento della quota in sede di ballottaggio).
La presente convocazione vale anche per l'eventuale elezione di ballottaggio.