Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

CRONISTA INTIMIDITO E AGGREDITO DAVANTI AI CANCELLI DI UNA FABBRICA A TERNI

08/04/2011
Il collega Andrea Giuli della redazione ternana de Il Giornale dell'Umbria è stato vittima di una serie di atti intimidatori da parte di alcuni manifestanti del Polo chimico ternano, culminati questo pomeriggio in un'aggressione fisica mentre si trovava davanti allo stabilimento per svolgere il suo lavoro di cronista.
  
Pur comprendendo le difficoltà dei lavoratori e l'esasperazione di chi rischia di perdere il lavoro, riteniamo tale atto particolarmente grave e lesivo della stessa immagine dei dipendenti del Polo chimico, impegnati in una legittima vertenza in difesa dell'occupazione. Una vertenza che il collega Andrea Giuli ha sempre seguito con professionalità ed equilibrio, fornendone una puntuale rappresentazione ai lettori, come è doveroso per un giornalista.
  
Un'azione violenta e immotivata che non può che essere condannata senza mezze misure da parte dell'Unione nazionale cronisti italiani, che esprime la propria solidarietà al collega rimasto ferito, con la speranza che i responsabili dell'aggressione vengano individuati dalle forze dell'ordine e chiamati a rispondere delle proprie responsabilità.